La NBPA esce allo scoperto: "I giocatori vogliono davvero tornare in campo"

Nelle scorse settimane, e a più riprese, LeBron James aveva più volte caldeggiato il ritorno in campo, pur con le dovute precauzioni a causa della pandemia da COVID-19. A fronte di molti che hanno anche storto il naso di fronte alle sue dichiarazioni, The King aveva anche sottolineato come il pensiero di voler tornare a giocare fosse diffuso nella stragrande maggioranza dei colleghi.

Le parole di Michele Roberts, direttore esecutivo della NBPA, confermano quanto detto da LeBron, indicando una volontà generale: “È ora! È ora! Sono passati oltre due mesi di ‘What if?’ e i miei giocatori adesso hanno bisogno di certezze. Credo che tutti vogliamo la stessa cosa“, ha detto la Roberts in un’intervista con Ramona Shelburne, di ESPN.

Cerchiamo di prendere una decisione nel breve periodo. È ora di avere capire cosa si vuole fare. Il sentimento dominante tra i giocatori è quello di tornare a giocare“, prosegue la Roberts, la quale aggiunge che la prossima settimana parlerà con i giocatori di tutte e 30 le franchigie, per spiegare nel modo più dettagliato possibile le varie opzioni allo studio della NBA per la ripresa. NBA che vivrà nella giornata di venerdì una riunione molto importante a tal proposito del Board of Governor.

Votare eventuali proposte da parte della NBA? Se pensassimo di aver bisogno di un voto, lo faremmo” – dice la Roberts – “Quando c’è necessità di ratificare il CBA abbiamo certamente bisogno di votare; in questo caso, il nostro metodo preferito è quello di discutere con le persone interessate. Se sarà necessario, parleremo con i nostri giocatori e scopriremo le loro sensazioni riguardo alle proposte della NBA“.

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.