In arrivo nel 2021 il documentario che celebrerà Magic Johnson

Nelle scorse settimane tutto il mondo ha ammirato quel prodotto meraviglioso che è The Last Dance, la docu-serie in 10 puntate sull’ultima annata dei Chicago Bulls dell’era Michael Jordan. Nel 2021 ne arriverà un altro di documentario che promette davvero tanto, quello su Magic Johnson.

A darne notizia è stato il Los Angeles Times, seguendo una news in proposito diffusa qualche mese fa dallo stesso Magic. La testata angelena ha spiegato che il documentario, suddiviso in puntate, verrà prodotto XTR, H.wood Media, NSV e Delirio Films. Rumors indicano che verrà coinvolto un parterre di livello estremo, comprendente tra gli altri Michael Jordan, Larry Bird (ovviamente, aggiungiamo noi) e Kareem-Abdul Jabbar.

Crescendo, abbiamo visto Magic Johnson non solo come una leggenda della NBA, ma come un uomo che ha trasceso lo sport ed è diventato uno degli uomini d’affari più celebrati e compiuti della nostra vita” – hanno affermato in un comunicato congiunto Jordan Fudge e Jeremy Allen, partner di NSV – “Siamo onorati di essere in grado di aiutare a dare vita alla storia di un uomo che ha aperto così tante porte e ispirato milioni di persone“.

Così, invece, Bryn Mooser, CEO di XTR: “In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, abbiamo bisogno più che mai di film che celebrino gli eroi. Essendo una delle figure pubbliche più leggendarie, laboriose e resilienti del nostro tempo, i successi di Magic Johnson dentro e fuori dal campo sono qualcosa che vale la pena mettere in evidenza per il mondo, e siamo entusiasti di raccontare questa storia“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone