Nel Rising Stars il Team USA batte in rimonta il resto del Mondo

Il primo appuntamento dell’All Star Weekend è andato in scena questa notte. A sfidarsi sono stati i protagonisti del Rising Stars, i migliori giocatori al primo o secondo anno NBA. Nel team Resto del Mondo è figurato anche Niccolò Melli, che si è detto molto contento ed emozionato.

Questi i quintetti iniziali: Ja Morant, Trae Young, Kendrick Nunn, Zion Williamson e Jaren Jackson Jr. per gli Stati Uniti, Luka Doncic, Shai Gilgeous-Alexander, RJ Barrett, Rui Hachimura e Brandon Clarke per il Resto del Mondo

La partita inizia con il Team World che gioca meglio, diverte e si diverte. Melli contribuisce con una tripla al massimo vantaggio di +12. Doncic segna da metà campo, scherza con i compagni avversari e si comporta da vero Statunitense veterano in NBA. Nella seconda parte di gara però è il Team USA che sale in cattedra, rimonta e poi scappa via per la rimonta finale. Miles Bridges, vera sorpresa di questo match è il vero protagonista della rimonta e verrà poi eletto MVP del Rising Stars.

Tra le giocate da incorniciale la schiacciata dopo aver battuto la palla a tabellone di Miles Bridge, Zion Wiliamson che sradica il tabellone con una violenta schiacciata e il canestro da dietro la linea di metà campo di Luka Doncic.

Top scorer il canadese RJ Barret, 27 punti.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone