Nets, Durant: "Ora abbiamo giocatori che vogliono essere parte della squadra"

Sono passate solo poche ore dall’ufficializzazione del passaggio di James Harden ai Philadelphia 76ers, ma il leader dei Nets Kevin Durant ha già avuto modo nella notte di tirare qualche frecciatina al suo ex compagno.

Durante il tradizionale draft in diretta televisiva su TNT per la composizione dei due team per l’All-Star Game della prossima settimana KD, capitano di una delle due squadre ma impossibilitato per via di un infortunio a disputare l’evento a Cleveland, ha volutamente ignorato, fra l’ironia dei conduttori in studio e del capitano avversario LeBron James,  la possibilità di scegliere Harden fra le riserve, preferendo addirittura chiamare entrambi i centri disponibili dalla panchina, ovvero Karl-Anthony Towns e Rudy Gobert, che difficilmente potranno convivere in campo assieme soprattutto considerando la presenza fra i titolari anche di Joel Embiid. The Beard, selezionato con l’ultima chiamata, farà quindi parte del team LeBron.

Alle inevitabili domande sul suo pensiero riguardante la trade che ha sconvolto l’NBA nelle scorse ore, Durant ha risposto: “Mi piace la nostra squadra. Non vedo l’ora di giocarmi il titolo con i nuovi giocatori che sono arrivati. Avremo poco tempo per entrare in sintonia perchè i playoff sono vicini, ma non vedo l’ora di stare in campo con loro. Abbiamo aggiunto molta versatilità al roster e adesso abbiamo giocatori che vogliono essere parte di questa squadra, e questo mi rende felice”.

In chiusura, commentando la sua squadra per l’All-Star Game, Durant non ha risparmiato un’altra frecciatina a Harden: “Dall’altra parte ci saranno LeBron e Giannis, quindi avevo bisogno di giocatori fisici e buoni difensori. Sono contento delle mie scelte”.

Infortuni permettendo, la prima data possibile per assistere alla sfida fra i due ex compagni di squadra è l’11 marzo, quando al Wells Fargo Center andrà in scena la quarta e ultima partita della regular season fra 76ers e Nets.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone