Nets, Durant su Simmons: "Non voglio che affretti i tempi di recupero"

Dopo aver trionfato contro i Cleveland Cavaliers nel play-in di martedì notte, i Brooklyn Nets saranno attesi al primo turno dei playoff come l’anno scorso dalla sfida contro i Boston Celtics di Brown e Tatum.

Nelle ultime ore sui media americani si è parlato molto della possibilità che Ben Simmons, la star australiana acquisita dalla franchigia della Grande Mela nell’ultimo giorno di mercato tramite la trade che ha portato James Harden ai Philadelphia 76ers, possa scendere in campo per questi playoff con i suoi nuovi compagni dopo mesi di inattività dovuti prima ai problemi con la sua ex squadra e poi ad un infortunio alla schiena.

Intervistato a riguardo, il leader dei Nets Kevin Durant ha dichiarato che si sta preparando alla sfida contro Boston dando per scontata l’assenza della prima scelta assoluta del Draft 2016: “Non voglio mettergli pressione, deve pensare prima di tutto alla sua condizione fisica. Non mi sto allenando pensando alla possibilità che lui giochi o meno, sono concentrato su di me e sul giocare al meglio con i compagni che ho a disposizione in questo momento”.

Sulla questione è intervenuto anche il coach di Brooklyn, Steve Nash: “Non dipende nè da noi nè da Ben, ma dalla sua schiena” – dice l’ex leggenda di Suns e Mavericks – “Potrebbe recuperare in tempo come potrebbe restare fuori per il resto della stagione. Dobbiamo restare concentrati sul gruppo che scenderà in campo nei prossimi giorni, non possiamo lasciarci distrarre dal possibile recupero o meno di Ben; se potrà giocare con noi ne saremo felicissimi, altrimenti ce ne faremo una ragione”.

Alla domanda sull’intenzione di impiegare o meno l’australiano in caso di ok dallo staff medico nonostante la lunga assenza dai campi di gioco, Nash risponde sicuro: “Parliamo di un giocatore molto talentuoso, uno dei migliori della nostra squadra. Quindi se ci saranno le condizioni per farlo debuttare anche in questi playoff, la coglierò al volo”.

La serie contro i Celtics inizierà domenica notte.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone