Nets, gravissimo infortunio alla gamba destra per Caris LeVert

La scorsa notte ha vissuto un momento drammatico al Target Center di Minneapolis, dove i Timberwolves ospitavano i Brooklyn Nets (finale 113-120 per i padroni di casa). Mancano pochi secondi alla fine del secondo periodo, quando Minnesota parte in transizione; Josh Okogie porta il pallone e va al ferro, mentre Caris LeVert prova a stopparlo.

Ricadendo al suolo, però, il #22 di Brooklyn subisce un terribile infortunio alla gamba destra. Il giocatore alza la testa e guarda la gamba infortunata, venendo chiaramente travolto dal dolore. Il palazzetto di Minneapolis resta senza parole, così come compagni ed avversari, molti dei quali con le mani sul volto o tra i capelli.

Uscito in barella, LeVert è stato subito trasportato in ospedale e la prima diagnosi parla di frattura scomposta di caviglia, tibia e perone. Il ragazzo finora era stato il trascinatore dei Nets, con 19 punti, 4.2 rimbalzi e 3.7 assist ad allacciata di scarpe e, in questa maledetta partita, aveva messo a referto fino a quel momento 10 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.

Ovviamente sotto shock i compagni di squadra: “Non c’erano assolutamente parole da poter pronunciare in quel momento” – ha spiegato Joe Harris – “Non abbiamo parlato, non è volata una mosca per tutto l’intervallo. Qualcuno piangeva, altri pensavano a quanto fosse terribile aver assistito a una scena così brutale“. Così coach Atkinson: “Lui era il cuore e l’anima di questo gruppo, il fondamento del nostro programma di rilancio, è una perdita enorme per i Nets“.

Non sono ovviamente mancati i messaggi di sostegno e di pronta guarigione da tutto il resto della Lega, con nomi come Bill Russell, LeBron James, Chris Paul e Paul George che hanno voluto manifestare tutta la loro vicinanza al 24enne di Columbus, Ohio.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone