Nets, James Harden: "Il rapporto con Durant? Siamo maturati"

In attesa di recuperare Kyrie Irving, i Brooklyn Nets si godono il duo composto da James Harden e da Kevin Durant. I due ex Thunder, infatti, hanno guidato la squadra di coach Nash alla quarta W di fila (la seconda con l’ex stella dei Rockets in campo), battendo in una partita palpitante i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo (34+12 reb e 7 ast per il greco-nigeriano) per 123-125.

Harden e KD hanno messo il sigillo sul match, assommando 64 punti, 18 assist, 15 rimbalzi e 3 stoppate, con un 23/46 dal campo e un 5/14 da tre (13/15 ai liberi). Il secondo ha realizzato la tripla del sorpasso definitivo a 36″ dalla sirena conclusiva.

Intervistato in merito al rapporto con l’ex Warriors nel post partita, Harden ha spiegato: “Ai tempi di Oklahoma City eravamo molto giovani, mentre adesso siamo adulti, siamo maturati e sappiamo quel che vogliamo. Conosciamo davvero il Gioco adesso. Non siamo più giocatori che vogliono solo correre, tirare e schiacciare tutto il tempo. Poi, per quel che mi riguarda, posso anche sedermi, poiché so benissimo che giocatore è Kevin Durant, uno dei migliori di sempre“.

Così, a sua volta, KD: “Stiamo da tanto tempo in questa Lega e ne abbiamo vissute tante. Per cui, riunire e combinare tutte le nostre esperienze maturate in questi anni e provare a giocare un basket di altissimo livello è per noi naturale. Direi che è stato un passaggio semplice, soprattutto con James che ha gestito molto il pallone da quando è arrivato. Certo, c’è ancora tanto da lavorare e da migliorare; ma è un buon inizio”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone