Nets, anche Taurean Prince positivo al COVID-19. Non andrà ad Orlando

Non c’è che dire, la sfortuna continua ad abbattersi sui Brooklyn Nets. La franchigia newyorkese, che già avrebbe a priori fatto a meno per la ripresa della regular season delle sue due punte di diamante, Kevin Durant e Kyrie Irving, entrambi out for season per recuperare al meglio dai rispettivi infortuni e presentarsi al top per il 2020/21, perdono un altro elemento a causa del COVID-19.

Dopo DeAndre Jordan e Spencer Dinwiddie, entrambi risultati positivi al Coronavirus, che sta ancora pesantemente affliggendo gli Stati Uniti (Florida in particolare), e Wilson Chandler, che ha deciso di non recarsi nella bolla di Orlando per motivi familiari, coach Jacque Vaughn perde anche Taurean Prince.

Il prodotto di Baylor, classe 1994 e giunto ai Nets la scorsa estate dagli Atlanta Hawks, capace di produrre prima della sosta forzata 12.1 punti, 6.0 rimbalzi, 1.8 assist e 0.9 rubate, con 64 presenze (61 da starter) e 29.0 minuti d’impiego medio a partita, è risultato a sua volta positivo al COVID-19.

La motivazione della sua mancata partenza per la Florida risiede nella tempistica, poiché Prince non avrà materialmente il tempo di recuperare una forma accettabile in vista della ripresa, anche a causa dei rigidi protocolli anti-COVID da seguire, che comprendono un numero di test ai quali risultare negativi, oltre ad un periodo di quarantena da scontare una volta eventualmente giunto ad Orlando. Adesso i Nets si ritrovano con ben tre slot nel roster da riempire prima di fine mese.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone