Nets, parla Prokhorov: "Io primo responsabile, ma ci rialzeremo"

“Siamo delusi per quello che è successo e io non mi nascondo, sono il primo responsabile della situazione nella quale si trova attualmente Brooklyn. Ora vogliamo cambiare pagina e dare una svolta alla franchigia”. E’ un Mikhail Prokhorov a tutto tondo quello che, in conferenza stampa, spiega ai giornalisti i recenti stravolgimenti nel front office dei Brooklyn Nets. E se i proclami relativi al prossimo futuro devono essere presi con le molle (“Competeremo per il titolo già dal prossimo anno”), ben più realistica è l’analisi complessiva del progetto Nets a 6 anni dal suo avvento: “Rispetto a sei anni fa siamo comunque in una situazione migliore: abbiamo un’ottima flessibilità a livello finanziario già dalla prossima stagione, sono convinto che sarà una sfida moto affascinante per il prossimo general manager e anche per il nostro futuro coach. Abbiamo bisogno di una nuova leadership e, per come vedo io il basket, sono molto più propenso a tenere i ruoli separati: quindi non penso cercheremo una persona che oltre ad allenare abbia anche la mansione di general manager”.

E a proposito dei candidati per i posti vacanti, sfumato probabilmente John Calipari, il proprietario russo preferisce non sbilanciarsi: “Calipari è un grande allenatore, ma in questo momento non vogliamo fare nomi. Ci sono tanti candidati interessanti sia per il ruolo di g.m. sia per quello di head coach. Un g.m. o un allenatore internazionale? Non escludo nulla. Di sicuro incontrerò personalmente tutti i candidati”.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone