Nets, tutto fatto per il rinnovo di Dinwiddie. Percepirà 34 milioni in tre anni

Alla fine, l’accordo tra i Brooklyn Nets e Spencer Dinwiddie è arrivato. Come riportato in un tweet da Adrian Wojnarowski, il rinnovo contrattuale è fissato in un triennale a 34 milioni di dollari; meno dei 47.5 in quattro anni chiesi dal giocatore, ma bilanciati dal terzo anno in player option.

I Nets avevano tempo fino a domani, 15 Dicembre, per trovare un accordo con Dinwiddie che, in caso contrario, a partire dal 1° Luglio 2019 sarebbe diventato unrestricted free agent. Poco più di due settimane fa, su Instagram, il giocatore aveva pubblicato una sorta di appello ai Nets, e a Sean Marks nello specifico, nel quale dimostrava tutta la sua volontà di restare a Brooklyn.

Mi piacerebbe ottenere l’estensione contrattuale. Mi piacerebbe restare qui [a Brooklyn] a lungo. Se non dovesse succedere, allora in estate sarò un unrestricted free agent… O firmo l’estensione oppure divento unrestricted free agent. È semplice. La palla ora è nelle mani di Sean Marks. Tutti sanno quanto costa la mia estensione: 47.5 milioni di dollari per anni. È tutto nero su bianco. Non posso prendere di più e non ho nessuna intenzione di prendere di meno…“, si leggeva nel post.

Adesso, dopo l’ufficialità del rinnovo, Dinwiddie ha voluto ringraziare tutti: “Il viaggio è appena cominciato. Sono grato del fatto che i Brooklyn Nets credano in me abbastanza da darmi una casa“. Così coach Atkinson di recente: “Oggi è il motore della nostra squadra. E’ evidente come stia giocando davvero alla grande“. E infatti Spencer è al momento uno dei candidati al premio di Sixth Man of the Year, viaggiando a 16.9 punti (47.4% dal campo e il 36.8% da tre), 4.9 ast e 2.5 reb ad allacciata di scarpe.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone