Nets, il ritorno di Kyrie Irving: "Mi mancava tantissimo giocare"

Serata importante in casa Brooklyn Nets. Nel match giocato al Barclays Center e vinto con gli Atlanta Hawks (86-108) è infatti tornato in campo Kyrie Irving, dopo ben 26 partite d’assenza. Il #11 ha subito inciso, con 21 punti, 4 rimbalzi, 3 assist ed una rubata in 20 minuti, tirando 10/11 dal campo (1/1 da tre), proprio career-high (90.9%).

Così l’ex Cavaliers e Celtics a fine partita: “Mi mancava davvero tanto giocare, amo il basket. Ho lavorato in maniera molto diligente in vista del mio rientro e, in definitiva, hai bisogno di serate del genere. Il 10/11 al tiro? Sinceramente non pensavo di poter fare una cosa del genere, ma sarebbe fantastico riuscirci ogni sera. Per me comunque non è una grande sorpresa, poiché quando do tutto in quello che faccio so che i risultati arriveranno“.

Quindi Irving sottolinea l’emozione nel vedere la standing ovation riservata dal Barclays Center all’eterno Vince Carter: “Da bambino era un mio sogno recarmi al palazzetto e vedere Vince Carter e Jason Kidd a giocare, soprattutto Vince, che faceva cose straordinarie sul parquet. Era incredibile“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone