Nets, separazione consensuale con coach Steve Nash

Steve Nash non è più l’head coach dei Brooklyn Nets. A darne notizia poco fa Adrian Wojnarowski di ESPN e Shams Charania di The Athletic. Una notizia non inattesa, viste le difficoltà della squadra della Grande Mela, con appena due vittorie all’attivo in sette uscite in quest’avvio di regular season, e una offseason a dir poco turbolenta, visti i casi Durant e Irving, rientrati a fatica. Coach ad interim sarà Jacque Vaughn, già assistant coach di Nash, mentre per la sostituzione definitiva, sempre secondo Wojnarowski, i favoriti sono Quin Snyder ed Ime Udoka; per quanto riguarda il secondo, le fonti dicono che i Boston Celtics dovrebbero lasciarlo andare in caso di chiamata di un’altra franchigia.

Vogliamo ringraziare Steve per tutto quello che ha portato alla nostra franchigia in queste due stagioni” – si legge in un comunicato diffuso da Sean Marks, GM dei Nets – “Sin dalla nomina a head coach Steve ha dovuto affrontare una serie di sfide senza precedenti, e siamo sinceramente grati per la sua leadership, per la sua pazienza e per la sua umiltà mostrati nel corso del suo mandato. Personalmente, questa è stata una decisione molto difficile da prendere. Però, dopo tante riunioni e valutazioni su questo avvio di stagione, abbiamo convenuto che fosse la miglior decisione possibile in questa fase“.

Sui propri profili social, Nash ha condiviso le seguenti parole: “GRAZIE BROOKLYN. Un ringraziamento davvero sentito a Joe e Clara Tsai, insieme a Sean Marks, per avermi dato l’opportunità di allenare i Brooklyn Nets. Un’esperienza incredibile con tante sfide, per la quale sono incredibilmente grato. È stato un piacere poter lavorare ogni giorno con i giocatori, lo staff e l’organizzazione della franchigia. Sono grato specialmente con il mio coaching staff e con gli addetti video, un gruppo di talento con grande carattere e professionalità. Infine, un grazie a Brooklyn e ai fan appassionati che supportano la squadra. La mia famiglia ha trovato una casa qui e ha adorato far parte di questa comunità meravigliosa. Auguro ai Nets tutti i successi di questo mondo e i Nash faranno il tifo per questa squadra nel corso della stagione“.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone