New Orleans Pelicans @ Dallas Mavericks 98-107:sempre peggio per i Pelicans

New Orleans Pelicans @ Dallas Mavericks 98-107  

21-26; 48-42; 70-72

I Pelicans arrivano a Dallas essendo una delle uniche tre squadre ancora senza una W, dall’altra parte ci sono i Mavs che di sicuro non hanno avuto un avvio di stagione molto incoraggiante.

Partenza shock per New Orleans, Davis tenta di stoppare Powell e poggia male il piede, infortunandosi alla caviglia sinistra, decide però di rimanare in campo. Più in là neeel terzo qurto Chandel Parsons si beve la difesa dei Pellicani andando a inchiodare la bimane, 17-15 Mavs. Il finale del primo quarto è il palcoscenico di Powell, che sigla gli ultimi 7 punti per i suoi, +5 Dallas alla prima pausa.

Ryan Anderson tiene a galla la barca, 15 punti nella prime due frazioni, e i Pelicans trovano anche il vantaggio nel finale di quarto con un jumper di Davis, 25 punti a fine partita.

Nell’ultimo quarto Dallas dà il via a un parziale di 21-8, gran up&under di Dirk, poi anche Barea col gioco da 3. Il colpo di grazia sembra essere ad opera di Powell, prima stoppa Davis e poi corre in transizione dove è servito stupendamente da Nowitzki e può appoggiare il 95-78. Ma non è abbastanza, ci pensa Evans a rendere la serata ancora più spettacolare con una stoppatona al malcapitato Davis, la reazione di Cuban non ha prezzzo..

NEW ORLEANS PELICANS: Babbitt 3, Cunningham, Davis 25, Gordon 21, Ajinca 8, Smith 7, Anderson 21, Douglas 11, Gee 2.

DALLAS MAVERICKS: Matthews 13, Nowitzki 18, Pachulia 9 (14 reb), Felton 5, Williams 19, Evans 3, Barea 13, Harris 6, Powell 15, Parsons 6, Jenkisns 2, Anderson.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone