NEW ORLEANS PELICANS-Ecco il nuovo Tyreke Evans

Tyreke Evans è sempre stato considerato uno dei giocatori di maggior talento di tutta la NBA: scelto alla numero 4 dai Sacramento Kings nel 2009, ha vinto il titolo di rookie of the year, diventando il quarto giocatore della storia insieme a Oscar Robertson, Micheal Jordan e Lebron James ad avere almeno 20 punti di media con 5 rimbalzi e 5 assist al primo anno nella lega.

Nel corso della sua carriera però tutti questi bei numero sono andati via via calando, ma il nuovo allenatore dei New Orleans Pelicans, Alvin Gentry, sembra avere la soluzione per rialzare le quotazioni del numero 1.

“Vedrete grandi cose da parte di Tyreke Evans in questa stagione. Sta seguendo una dieta speciale e ha già perso 12 pounds (5 chili e mezzo ndr). Lo stile di gioco che attueremo l’anno prossimo è perfetto per le sue caratteristiche, nessuno del roster si adatterà meglio di lui. Correremo molto, e le sue abilità di penetrazione saranno fondamentali per fare punti e anche per assistere i nostri lunghi vicino a canestro. Giocherà principalmente da playmaker, ma grazie al suo fisico potrà fare anche la guardia e l’ala piccola: alzerà il suo gioco ad un altro livello.”

Intervista rilasciata a TheAdvocate.com

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone