New Orleans Pelicans @ San Antonio Spurs 79-98: Leonard & co., tutto facile all'AT&T Center

NEW ORLEANS PELICANS @ SAN ANTONIO SPURS 79-98

Se nelle precedenti due partite non era bastato un Anthony Davis da 95 punti e 37 rimbalzi complessivi, figuriamoci se con un “The Brow” umano (18 punti e 5 rimbalzi in 31 minuti di impiego), i Pelicans potevano sperare di espugnare l’AT&T Center di San Antonio. E’ finita, quindi, come doveva finire, con gli Spurs agevolmente in controllo e vittoriosi 79-98 alla sirena finale.

Dopo un inizio in cui gli ospiti sembravano almeno in grado di tenersi a una distanza accettabile, Leonard e Aldridge iniziano progressivamente a far valere la legge del più forte, con il gioco da tre punti di Laprovittola che vale il +10 (29-39) a 6:07 dalla sirena di metà gara. Davis continua a mantenere i suoi in linea di galleggiamento con delle giocate di abbacinante bellezza tecnica, ma quando Patty Mills (18 punti complessivi per lui) brucia la sirena dell’intervallo lungo con il buzzer beater del 45-55 appare chiaro come gli Spurs abbiano saldamente in mano le redini della partita.

Anche perché, al rientro dagli spogliatoi, Leonard riprende da dove aveva offensivamente lasciato nelle prime due uscite stagionali e con 16 dei suoi 20 punti nel solo terzo quarto sigilla la W dei suoi con abbondanti 12 minuti d’anticipo.

NEW ORLEANS PELICANS: Hill e Frazier 5, Davis 18 e Moore 18, Ajinca e Jones 4, Stephenson 2, Galloway 6, Hield 8, Cunningham 9;

SAN ANTONIO SPURS: Leonard 20, Aldridge 12, Gasol 9, Anderson e Dedmon 5, Mills 18, Lee 6, Simmons 11, Laprovittola 7, Forbes 2, Bertans 3.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone