New York Knicks @ Brooklyn Nets 116-111: Anthony e Lin sugli scudi, ai Knicks il derby di New York

Bene gli attacchi, male le difese. Partita ad alto punteggio nel secondo derby di preseason tra i New York Knicks ed i Brooklyn Nets che premia i Knicks al termine di una gara spettacolare. Per i Knicks, ancora privi di Derrick Rose, assolto nel processo civile che lo ha visto coinvolto in questi giorni e di ritorno a New York per l’inizio della regular season, solita ottima prestazione offensiva di Carmelo Anthony, che realizza 21 punti e trascina i suoi alla vittoria. Meglio di lui fa Jeremy Lin, autore di una grande prestazione da 24 punti e 10 assist, che non basta ai suoi Nets per avere la meglio sui “cugini”.

Partita sempre in equilibro sin dal primo quarto, che si chiude con il parziale di 24-24, con Anthony e Lin subito protagonisti dei rispettivi attacchi. Equilibrio anche nel secondo quarto, con Courtney Lee che chiude con il buzzer beater per il -2 Knicks sul 55-57 Nets. Alla fine del terzo quarto i Knicks allungano e con un parziale di 32-21 chiudono sul +9 avanti 87-78. Quarto periodo di amministrazione Knicks, che controllano la gara per tutta la prima parte di parziale. I Nets rimangono comunque in partita arrivando fino al -4 a 5′ dalla fine ed al -3 a 10″ dalla sirena trascinati da uno scatenato Lin, ma all’ultimo possesso sciupano tutto. La palla del possibile pareggio si trasforma così in un contropiede Knicks che fissano il risultato sul 116-111.

NEW YORK KNICKS – Anthony 21, Porzingis 5, Noah 12, Lee 15, Vujacic 4, Jennings 8, Thomas 6, O’Quinn 13, Holiday 14, Ndour 2, Baker 4, Kuzminskas 10, Hernangomez 2.

BROOKLYN NETS – Hollis-Jefferson 9, Booker 2, Lopez 12, Foye 5, Lin 24, Scola 7, Bogdanovic 12, Hamilton 11, Harris 15, Vasquez 5, Kilpatrick 2, Bennett 7, Ferrell, McCullough.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone