New York Knicks, Jackson: "Il triangolo non si adatta ai ragazzi di oggi, coach Hornacek lavora per velocizzare il gioco"

Ospite del The Big Podcast with Shaq, il GM dei Knicks Phil Jackson ha commentato quanto sia difficile attuare nel basket moderno la tattica che tanti successi gli ha portato con i Bulls prima e con i Lakers poi: “Il triangolo è una storia completamente diversa. Come fai ad insegnare un sistema che richiede così tanti fondamentali a dei ragazzi che non sono stati istruiti a dei fondamenti di questo sport come il lavoro di piedi, i passaggi e tutti gli altri rudimenti che si dovrebbero imparare, che sono cambiati negli ultimi anni? È un gioco completamente diverso”.

Il leggendario coach ha poi discusso di come il nuovo allenatore capo della franchigia, Jeff Hornacek, abbia in mente una direzione diversa per il suo roster: “Voleva accelerare il gioco e raggiungere la velocità che i cestisti prediligono oggi. In più vorrebbe incorporare una sorta di triangolo offensivo che non rallenti l’azione ma che accentui il raggiungimento dell’obiettivo prefissato”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone