New York Knicks @ Sacramento Kings 103-100: non basta un monumentale Cousins, New York espugna Sacramento grazie ad un grande Carmelo Anthony

NEW YORK KNICKS @SACRAMENTO KINGS 103-100

(30-32, 54-53, 78-77)

Bella partita al Golden1 Center di Sacramento dove i Kings padroni di casa cedono nel finale contro degli otttimi New York Knicks trascinati dalla sontuosa prova di Carmelo Anthony, autore di 33 punti e fondamentale per gli ospiti nel 103-100 finale. Partita equilibrata sin dalle prime battute, nessuna delle due formazioni inizialmente riesce a prevalere sull’altra e complice qualche errore difensivo di troppo il punteggio si incanala fin da subito sui binari dell’equilibrio. DeMarcus Cousins nel secondo quarto prova a prendersi i suoi in mano regalando quasi la doppia cifra di vantaggio ai californiani, ma dall’altro lato è sempre Melo a non permettere l’allungo neroviola ed a tenere a contatto la franchigia della Grande Mela. All’uscita degli spogliatoi i Knicks mettono il naso avanti e, nonostante Sacramento dimostri più volte di poter essere pericolosa, l’inerzia del atch sembra in questa fase spostarsi verso gli ospiti che toccano anche il +7 in chiusura di frazione. Dopo un rientro dei Kings è ancora Melo l’assoluto protagonista anche nell’ultimo quarto, il pallone scotta ma il 7 dei Knicks sembra non sentire affatto la pressione e con un paio di canestri consecutivi spegna in partenza i tentativi dei Kings di riprendersi un match chiudendo la partita sul 103-100 finale e regalando ai newyorchesi il dodicesimo successo in regular season.

NEW YORK KNICKS: Anthony 33, Porzingis 17, Noah 4, Lee 8, Jennings 13, O’Quinn 8, Kuzminskas 5, Holiday 7, Vujacic 2, Thomas 6.

SACRAMENTO KINGS: Gay 13, Cousins 28 (12 reb), Koufos 4, McLemore 10, Collison 14, Tolliver 10, Casspi 12, Lawson 4, Temple 5, Cauley-Stein.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone