Noel, Lopez, Motiejunas: gli ultimi rumors di mercato

Nonostante la regular season sia iniziata da un paio di settimane circa, cominciano già a circolare voci su possibili trade che potranno concretizzarsi nei prossimi mesi. Il focus, oggi, va su Nerlens Noel, Brook Lopez e Donatas Motiejunas.

Cominciamo dal giocatore dei Sixers, in contrasto con il front-office per un reparto lunghi, a suo dire, troppo affollato. Molto interessati alle prestazioni del 22enne di Malden, Massachussets, almeno a detta di Marc Stein, sono i Toronto Raptors. Orfani di Biyombo, i canadesi pensano a Noel per rimpinguare il loro di reparto lunghi, sfruttando anche il momento, con il ragazzo che sta recuperando da un problema ad un ginocchio.

Passiamo a Brook Lopez, stella di una franchigia, i Brooklyn Nets, per la quale al momento è molto difficile scorgere un futuro accettabile. A tal proposito, ancora Stein riferisce come la dirigenza dei Nets stia pensando di scambiare Lopez prima della trade deadline, in modo da ottenere delle scelte, possibilmente alte, ai prossimi Draft. I Boston Celtics potrebbero fare al caso di Brooklyn, cedendo in cambio una scelta al primo giro del Draft 2017, se non addirittura la prima scelta del 2018.

In conclusione, parliamo di Donatas Motiejunas, finito un pò nel dimenticatoio in quel di Houston, a causa dei suoi frequenti dolori alla schiena. Eppure, secondo Stein, i Rockets non vogliono privarsi del lituano, volendogli rinnovare il contratto. La franchigia texana, comunque, avrebbe imposto un termine per siglare il tutto al 23 di questo mese. L’offerta di Houston, riporta ancora Stein, è un pluriennale a 7 milioni l’anno. Essendo Motiejunas restricted free agent, un’altra squadra potrebbe fargli un’offerta, che i Rockets, nel caso, dovrebbero quantomeno pareggiare. Ma, al momento, l’unica soluzione per il 26enne di Kaunas sembra quella di restare in Texas.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone