Nuggets, annuale a 2 milioni di dollari per Isaiah Thomas

I Denver Nuggets hanno ufficializzato l’arrivo di Isaiah Thomas, free agent, firmato con un contratto annuale da due milioni di dollari. La conclusione dell’affare è arrivata dopo una serie di incontri che, negli ultimi giorni, come riporta ESPN, l’ex Celtics ha avuto a Las Vegas con Tim Connelly e Michael Malone, rispettivamente President of Basketball Operations e Head Coach della franchigia del Colorado.

Dopo la straordinaria stagione 2016/17 in maglia Celtics, l’infortunio all’anca destra rimediato durante i Playoff 2017 ha spinto IT in una spirale negativa. Prima la trade che lo ha portato ai Cleveland Cavaliers, nella quale Kyrie Irving ha percorso come sappiamo il percorso contrario; poi, una volta tornato in campo, un rapporto difficile e conflittuale con LeBron James ed il resto dell’ambiente.

Ciò porta ad un nuovo trasferimento durante la trade deadline, ceduto ai Los Angeles Lakers nell’ambito dell’affare che ha portato Larry Nance Jr. e Jordan Clarkson in Ohio. In maglia purple-and-gold arrivano solo 15 presenze, con anche la sottoposizione, ad aprile, di un intervento di pulizia in artroscopia sempre all’anca destra.

Secondo quanto sostiene Adrian Wojnarowski, ai Nuggets Thomas, che ha svolto la riabilitazione tra Seattle e Los Angeles, dovrebbe rivestire un ruolo importante come guida della second unit, uscendo dalla panchina quindi. Ricordiamo che Malone allenò Thomas già nel 2013/14, all’epoca ai Sacramento Kings.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone