Oklahoma City Thunder @ Los Angeles Lakers 120-85: ancora una volta è disastro Lakers contro i Thunder

Dopo solamente 4 giorni Oklahoma City Thunder e Los Angeles Lakers tornano a sfidarsi, questa volta allo Staples Center.

Per i Thunder parte subito forte Russel Westbrook che piazza 5 punti nei primi 5 minuti di gioco, i Lakers si affidano alle giocate di Kobe e di Clarkson in attacco, con una difesa che lascia sempre molto a desiderare. Un canestro da sotto di Waiters a un minuto dalla fine del primo quarto dà ad OKC la doppia cifra di vantaggio e la partita prende una piega per nulla a favore dei Lakers. Nel secondo quarto, però, Kobe ha un moto d’orgoglio e spinge la propria squadra, che passa addirittura in vantaggio, con una serie di isolamenti in cui mostra ancora tutto il suo talento. I Thunder non si fanno intimidire e si riportano in vantaggio grazie alle giocate della premiata ditta Durant-Westbrook, e grazie alla difesa di Ibaka. A metà partita il vantaggio di OKC è di 57 a 46. Dal terzo quarto in poi è Thunder show: i Lakers non segnano per i primi 6 minuti del terzo quarto e Oklahoma City scappa nel punteggio senza che vi sia molta resistenza difensiva dei gialloviola. A metà del terzo il punteggio dice Thunder 79, Lakers 46. Da qui in poi la partita non ha più molto da dire, il vantaggio di 30 punti dei Thunder è inarrivabile per i Lakers. Finisce 120 a 85.

OKLAHOMA CITY THUNDER (20-9): Durant 21, Ibaka 17, Adams 6, Roberson 15, Westbrook 23, Collison 4, Waiters 2, Kanter 16, Augustin 2, Morrow 5, Payne 5, Singler 2, Novak 2.

LOS ANGELES LAKERS (5-24): Bryant 19, Nance Jr 4, Hibbert 4, Williams 2, Clarkson 10, Sacre 10, Russel 18, Bass 4, Brown 2, Kelly 12, Huertas.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone