Oklahoma City Thunder@Minnesota Timberwolves: Durant ne scrive 30 e sbanca il Target Center

“Surely he’ll be an all of famer”. Era cominciata così OKC-Minnesota, con le parole di Kevin Durant all’indirizzo di Karl-Anthony Towns, rookie dei padroni di casa. Parole di apprezzamento a cui Towns ha risposto con una prestazione solida da 14 punti e 10 rimbalzi, prestazione che non ha evitato però ai suoi di incappare nella sconfitta numero 27 di questa stagione.

Non lo ha evitato perchè dall’altra parte c’è proprio la stella di OKC che mette a segno 30 punti con 11/25 dal campo e decide, soprattutto nel finale, il match in favore dei suoi. I Thunder partono meglio già dalla palla a due ed all’intervallo centrale vantano un vantaggio in doppia cifra che lascia comunque tranquilli gli ospiti. Il terzo quarto passa senza errori, ma nell’ultima frazione i Twolves tornano a farsi sotto con un parziale di 30-21 che solo spaventa Durant e compagni. La quasi rimonta porta il nome di due giovani stelle di Minnesota: Zach LaVine entra dalla panchina per segnarne 21 con un 3/4 da 3 che aveva fatto sognare il Target Center. È però Wiggins il più positivo dei suoi; parte in quintetto per segnarne 22 ed essere sempre presente nei momenti che contano. I padroni di casa arrivano fino al -4, ma per ogni canestro c’è la risposta di Durant e del compagno di merende Westbrook, decisivo anch’esso con 22 punti finali.

OKLAHOMA CITY – Durant 30, Ibaka 8, Westbrook 22, dama 8, Roberson 4, Waiters 5, Collison, Payne 6, Morrow, Kanter 18.

MINNESOTA – Prince 2, Garnett, Wiggins 22, Towns 14 e 10 reb, Rubio 3, Dieng 2, Muhammad 20, LaVine 21, Bjelica 6, Martin 6.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone