Olimpiadi, Oladipo parteciperà con la maglia della Nigeria?

La prossima settimana gli Orlando Magic voleranno verso il Brasile, dove il 17 ottobre affronteranno il Flamengo. Questa sarà un’occasione per la NBA per mettere in mostra i talenti degli Orlando Magic, da Tobias Harris a Nikola Vucevic passando per Victor Oladipo, talenti che il popolo brasiliano potrà ammirare anche l’estate prossima grazie alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. E proprio il prodotto di Indiana University sta facendo parlare di sè nelle ultime ore per una possibile partecipazione alla manifestazione con la maglia della Nigeria.

“Giocare alle olimpiade è allo stesso tempo un mio sogno ed un mio obiettivo. Alla fine dei conti, si tratterà solo di scegliere la miglior opportunità per la mia carriera.” Così ha parlato la guardia al sito ufficilae della NBA. “Se accetterò la proposta della Nigeria? Non lo so, la priorità sono gli Stati Uniti, ma la Nigeria è la terra natale dei miei genitori, sarebbero orgogliosi di questa scelta. Comunque adesso non è tempo per queste cose, sono solamente concentrato su vincere con la maglia dei Magic, delle olimpiadi se ne discuterà l’anno prossimo.”

C’è da dire che Oladipo ha partecipato agli ultimi camp della nazionale USA, sia a quello di Las Vegas nel 2014 che a quello di questa estate, e sembra che il coach Mike Krzyzewski e il direttore esecutivo Jerry Colangelo siano rimasti estasiati dalle prestazioni del numero 5.

“Ho sempre ammirato il suo modo di giocare” ha detto Colangelo “Ci mette sempre molta energia e molto entusiasmo”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone