O'Neal: "Più poliziotti nelle scuole per evitare ulteriori massacri"

Shaquille O’Neal, in seguito al massacro di Parkland in Florida dove sono rimaste uccise ben 17 persone, si è espresso in merito al problema delle armi negli Stati Uniti:

«Il governo dovrebbe dare maggiori soldi alla polizia. Con più soldi possono essere arruolati più poliziotti. E quelli che non sono pronti per andare nelle strade possono essere messi davanti alle scuole, dietro alle scuole, dentro le scuole. Insomma, c’è bisogno di scambio di informazioni. Mi piacerebbe vedere poliziotti nelle scuole, in quelle pubbliche, private e nei centri urbani. Il massacro di Parkland è stato davvero drammatico. Io vivo a Fort Lauderdale, conosco personalmente lo sceriffo e l’ho subito chiamato per dirgli che ha fatto un lavoro straordinario»

A chi sostiene la tesi della necessità di vietare la vendita di armi semiautomatiche Shaq ha risposto:

«Ci sono già tante armi in giro. Quindi non è che se ora le armi non vengono più vendute i problemi cessano. La gente, al contrario, le inizierebbe ad acquistare al mercato nero. Un’arma da 2000 dollari potrebbe essere venduta per 9000 dollari. Quindi, bisogna tenere assolutamente gli occhi aperti»

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone