Orgoglio Mavs in Gara 5, Warriors al tappeto e sweep evitato

Golden State Warriors @ Dallas Mavericks 109-119 (serie 3-1)

Con una prova di grande carattere i Dallas Mavericks, sul parquet dell’American Airlines Center, si aggiudicano il primo punto nella serie. 20 triple a bersaglio (su 43 tentativi) per i ragazzi di coach Jason Kidd che, finalmente, sembrano riuscire ad aggiustare la mira anche da lontano. Luka Doncic sfiora la tripla doppia (30+14+9) e il supporting cast dà il suo contributo: 23 per Dorian Finney-Smith, 18 per Reggie Bullock e 15 per Jalen Brunson.

Grave passaggio a vuoto per i Golden State Warriors che non entrano mai in partita e, a fine 3° periodo, lo svantaggio raggiunge quasi i 30 punti. Nel finale la panchina accorcia notevolmente il gap, ma la rimonta è solo un’illusione. Steph Curry chiude a quota 20, 17 per Jonathan Kuminga e 14 per Jordan Pool.

Nella notte italiana tra giovedì e venerdì (ore 3.00) si giocherà Gara 5 con i Dallas Mavericks ancora spalle al muro e i Golden State Warriors pronti per il colpo del KO.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone