Pacers, arriva purtroppo la conferma: stagione finita per Oladipo

Quello che si temeva, purtroppo è diventato realtà. La stagione 2018/19 di Victor Oladipo è finita a 4’05” dalla fine del secondo quarto del match della Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis contro i Toronto Raptors, provando ad intercettare un passaggio diretto a Pascal Siakam. Nella susseguente caduta, la stella dei Pacers si è procurata un infortunio al ginocchio della gamba destra da subito apparso grave.

La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto l’ex Magic e Thunder ha evidenziato la rottura del tendine del quadricipite femorale della gamba destra, richiedendo un’operazione la cui data verrà determinata nei prossimi giorni. Per Oladipo si prospetta una riabilitazione lunga e complicata. Adrian Wojnarowski, sul suo profilo Twitter, ha evidenziato come questo sia un tipo di infortunio non comune per un giocatore di basket, e che potrebbe inficiare sulle sue prestazioni future.

Un precedente, ad esempio, è l’infortunio patito da Tony Parker in maglia Spurs durante i Playoff 2017. “E’ stato sfortunato. Victor è un ragazzo ed un giocatore speciale, e sarà dura andare avanti senza di lui. Ma dobbiamo farlo“, ha commentato coach MacMillan. L’infortunio del 26enne nativo di Silver Spring, Maryland, ha fatto anche crollare le quote dei Pacers, passate a Las Vegas da 80-1 a 200-1.

Commenta
(Visited 64 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.