PELICANS - Chi prenderà il posto di Williams?

Con l’esonero di coach Monty Williams, parte ovviamente il toto allenatore riguardo la panchina di New Orleans, molto ambita per la possibilità di allenare un campione come Anthony Davis. Andiamo a vedere quali possono essere i vari nomi. Prima di tutto, c’è Scott Brooks, ex HC dei Thunder, di recente rimpiazzato da Billy Donovan. Da seguire anche l’evoluzione della situazione a Chicago. Il rapporto tra coach Thibodeau e la dirigenza della franchigia di Windy City, si sa, è ormai compromesso e, comunque vadano questi Playoff, l’addio del coach sembra scontato. Se decidessero di seguire questa linea, però, i Pelicans dovranno vincere la concorrenza dei Magic, anch’essi molto interessati al 57enne.

 

Altri nomi che girano tra gli addetti ai lavori sono quelli di Michael Malone, ex dei Kings ma anche dei Pelicans, essendo stato per un anno assistente proprio di Williams. La sua capacità di dialogo con le star (vedi CP3 e LeBron), oltre alla conoscenza dell’ambiente, potrebbero far pendere la bilancia dalla sua parte. Infine, USA Today riporta anche altri nomi, che ricorrono anche per altre franchigie al momento senza head coach (come Denver). Parliamo di Mike D’Antony, Vinny Del Negro e Mark Jackson. Starà all’owner Tom Benson e al GM Dell Demps operare, in breve tempo, la scelta.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone