Pelicans, clausola sul peso nel contratto di Zion Williamson

I New Orleans Pelicans non hanno disputato una grande stagione l’anno scorso non raggiungendo nemmeno i playoff ad Ovest. Zion Williamson è stato protagonista in negativo visto che non è mai sceso in campo nel 2022 complice un infortunio al piede destro.

Nonostante tutto il Big Man americano ha firmato una ricca estensione contrattuale con una speciale clausola. Secondo quanto riportato da Christian Clark, nel contratto ci sarebbero delle postille legate al peso del giocatore. Se Zion dovesse avere un risultato superiore a 295 tra grasso corporeo e peso, i Pelicans potranno ridurre la parte garantita.

Nel suo primo anno da rookie l’ala pesava ben 285 libbre (circa 128 chili) ed è andato spesso fuori controllo sotto questo punto di vista. Con le cifre del contratto che potrebbero diminuire, si vedrà se Zion Williamson vorrà ancora continuare ad essere protagonista fuori dal parque.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.