Pelicans, Griffin: "Nessun dubbio sull'estensione del contratto di Zion"

Dopo una stagione positiva conclusa con il nono posto nella Western Conference e una serie di quarti ai playoff contro la corazzata Phoenix Suns portata a gara-6, è tempo per i New Orleans Pelicans di pensare al proprio futuro per provare a fare un altro passo avanti.

A questo proposito, una delle decisioni più importanti riguarda sicuramente Zion Williamson. La prima scelta del Draft 2019 ha saltato tutta la stagione per un infortunio al piede destro, ma rimane nonostante tutto uno degli elementi su cui la franchigia della Louisiana punta maggiormente per i prossimi anni. In estate il giocatore diventerà eleggibile per un’estensione al massimo salariale del proprio contratto, che gli frutterebbe un totale di 181 milioni di dollari in cinque stagioni.

Il vicepresidente dei Pelicans, David Griffin, non ha dubbi a riguardo: “Sarà una decisione facile da prendere. Zion è un giocatore meritevole di quel tipo di contratto. Quando ha giocato, ha sempre fatto bene”.

“Sentire le sue dichiarazioni di qualche settimana fa ha fatto molto piacere a me e a tutto il front office” – prosegue Griffin – “Lo vedo motivato a continuare con noi e con coach Willie Green in panchina. Siamo sicuri che voglia continuare a giocare con noi e che riusciremo a trovare a breve un accordo che soddisfi entrambi”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone