New Orleans Pelicans, per la panchina restano in lizza ancora due coach

A seguito dell’addio di Stan Van Gundy, la dirigenza Pelicans è alla ricerca del nuovo head coach. Jacque Vaughn ha rifiutato la proposta e ora rimangono Willie Green e Charles Lee.

Sono giorni difficili per i componenti del Front Office dei New Orleans Pelicans. La ricerca del nuovo coach si fa sempre più dura, visto che il ‘no’ incassato da Jacque Vaughn ha ridotto a due i papabili nel ruolo di head coach per la prossima stagione.

Willie Green, ex guardia tiratrice con una lunga carriera in NBA, è attualmente allenatore in seconda ai Phoenix Suns, che si giocheranno l’anello a partire da Gara 1 di stanotte contro i Milwaukee Bucks. In precedenza, aveva fatto parte dello staff dei Golden State Warriors, vincendo con la franchigia californiana due titoli (2017 e 2018). Il suo profilo è valutato attentamente anche dagli Orlando Magic, che potrebbero offrirgli la panchina per iniziare il processo di “rebuilding”, dopo l’addio di Nikola Vucevic.

Charles Lee, anch’egli ex giocatore senza mai però calcare i palcoscenici NBA, non ha ancora avuto esperienze da head coach, ma fa parte del coaching staff dei Milwaukee Bucks dal 2018, dopo 5 anni passati in quello degli Atlanta Hawks, sempre con Mike Budenholzer. Al momento sembra esserci lui in vantaggio, seppur leggermente.

Ci sarebbe anche l’ipotesi Fred Vinson, nello staff dei Pelicans dal 2013, ma la voce non avrebbe trovato conferme.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone