Pelicans, playoff lontani. Gentry: "Non siamo più in corsa per la post-season"

La sconfitta di stanotte in casa di Houston e sotto i colpi di un inclemente James Harden, è stata un duro colpo per i New Orleans Pelicans, così come testimoniato dalla reazione di coach Alvin Gentry, le cui parole sono state riportate da ESPN:

“Parliamo dopo ogni gara e ci diciamo ‘Bene, siamo ancora in corsa per i playoff, tutto sommato’, ma dobbiamo smetterla. Non è vero, non siamo in corsa per i playoff, perché ogni volta che potremmo fare qualcosa per avvicinarli poi non la facciamo. Sbagliamo letture semplici e ci complichiamo la vita anche quando il destino è nelle nostre mani”.

I Rockets erano diretti avversari dei Pelicans nella corsa all’ultimo posto disponibile per lá post-season, occupato proprio da Houston con un record di 30-31. Per i Pelicans che occupano la dodicesima piazza, invece, un record di 23-36 ed una scalata difficile da realizzare.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone