Pelicans, Stan Van Gundy: "Miglior partita stagionale per Zion"

Vittoria importante dei New Orleans Pelicans che, nella notte, ha battuto i Phoenix Suns con un convincente 101-123. Protagonista assoluto della gara è stato Zion Williamson, autore di 28 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Secondo coach Stan Van Gundy, questa è stata la partita migliore di Zion e, a margine della stessa, il coach di NOLA ha mostrato tutta la sua soddisfazione.

Senza ombra di dubbio questa è stata la nostra miglior partita della stagione” – dice il 61enne coach californiano – “Abbiamo giocato bene su entrambi i lati del campo. Dal punto di vista difensivo ci siamo davvero ben comportati e ne sono molto contento, perché sono due partite che facciamo bene. La cosa che mi è piaciuta di più, però, è che abbiamo lottato in ogni quarto“.

Continua Van Gundy: “Nel secondo non abbiamo mollato, mentre negli ultimi due si è vista la nostra voglia di vincere e ci siamo presi la vittoria. Zion? La sua è stata una grande prestazione, la migliore dell’anno. Se continua così può certamente fare ancora meglio, e lo stesso vale per il resto della squadra. Se riusciamo a valorizzarci e a prendere consapevolezza dei nostri mezzi, possiamo solo migliorare“.

Nonostante la vittoria, però, la classifica dei Pelicans resta deficitaria, essendo al quattordicesimo posto della Western Conference con un record di 8 vittorie e 12 sconfitte. Sono tre le partite di distanza dalla zona Playoffs e dell’ottava posizione, occupata momentaneamente dai San Antonio Spurs.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author

Andrea Filloramo Classe 2001, studente di Giurisprudenza ed appassionato di sport a 360º, sperando che scrivere di sport diventi un lavoro. Cresciuto con Buffa e Tranquillo.