Philadelphia 76ers, al campo d'allenamento si rivede Simmons

Ben Simmons, prima scelta assoluta all’ultimo draft dei Philadelphia 76ers, è tornato a calcare il campo d’allenamento per la prima volta dopo l’infortunio. La guardia ha infatti assistito all’allenamento della squadra e si è fermato anche a tirare qualche libero senza alcun tipo di tutore al piede fratturato durante la preseason e successivamente operato, che lo ha costretto a saltare questi primi mesi di stagione.

Simmons rimarrà fuori almeno fino a gennaio ed il rientro procede sempre a piccoli passi, come stato ampiamente annunciato dallo staff medico dei Sixers, ma la sua presenza al campo d’allenamento è comunque una buona notizia per coach Brett Brown, che ha sottolineato l’importanza di rivederlo sul parquet: “E’ semplicemente sceso in campo con le scarpe da ginnastica e ha tirato qualche libero, e questo è significativo per me.” 

E’ ancora presto per parlare di un suo esordio, ma solo la notizia del ritorno al campo d’allenamento non ha fatto altro che accrescere l’hype attorno alla prima scelta del draft 2016, che speriamo di vedere in campo al più presto.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone