Philadelphia 76ers, Ben Simmons è cresciuto di 5 centimetri

“Partire col piede sbagliato” non è solo un modo di dire in casa Simmons. La prima scelta assoluta al draft 2016 ha iniziato malissimo la sua avventura NBA, con un infortunio al piede che lo ha costretto a restar fuori tutta la stagione. Se è vero, però, che non tutti mali vengono per nuocere, Simmons ritorna al centro delle discussioni NBA per quel che riguarda il suo fisico. Stavolta non ci sono ricadute, non ci sono nuovi problemi ma dei miglioramenti sorprendenti.

La notizia rimbalza in un giovedì qualsiasi in casa 76ers, quando World B. Free ha affermato che la giovane stella da LSU ha continuato a sviluppare il suo non trascurabile fisico. Stando a quanto riporta questa fonte, Simmons è cresciuto di ben 5 centimetri rispetto alla misurazione effettuata in occasione del draft. Rincara la dose SB Nation, con voci vicine alla squadra che confermano quanto detto: “Sembra che Ben Simmons sia cresciuto di circa due pollici dal giorno del draft”. La voce circola rapidamente e più di qualche voce nota conferma la notizia.

Dopo questa notizia, abbiamo ancora più voglia di vederlo all’opera su un palcoscenico NBA.
La prima scelta assoluta ha chiuso l’ultima stagione con i Tigers (LSU) con una media di 19.2 punti, 11.8 rimbalzi e 4.8 assist a sera, tirando con il 56% dal campo e il 33% dalla linea dei tre punti. Questo perfetto “mix di Magic Johnson e LeBron James” sarà chiamato alla ribalta la prossima stagione, un anno cruciale per i suoi 76ers.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone