Piccoli Ball crescono: LaMelo da urlo, 92 punti in una partita

Sarà pure sol high school. Eppure, della prestazione di stanotte del più piccolo dei tre fratelli Ball, il 15enne LaMelo, stanno parlando tutti gli States e non solo. Il classe 2001 di Chino Hills, infatti, ha messo a referto la bellezza di 92 punti nel match contro Los Osos, vinto chiaramente dai primi con il punteggio di 146-123.

La prestazione di LaMelo, pur contestualizzandola, è davvero notevole, calcolando che il nostro ha messo a referto quasi la metà dei suoi punti, ovvero 41, nel solo quarto periodo (63 nel secondo tempo). E pensate che nella high school un quarto dura 8′.

Questi i numeri di LaMelo Ball stanotte: 92 punti con 30/39 da due e 7/22 da tre (37/61 dal campo), 11/14 dalla lunetta, 7 assist e 5 rimbalzi. Una prestazione, quella di stanotte, che ha riportato Chino Hills alla vittoria dopo il ko di Sabato contro Oak Hill Academy, che ha interrotto una striscia record di 60 vittorie consecutive.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone