Pippen controcorrente: "Miami Heat leggermente favoriti. Lebron? Non sa guidare una squadra da solo"

Tutto pronto per l’inizio delle Finals. Una delle stagioni più travagliate di sempre sta per concludersi con l’ultima serie, la più attesa. Lakers e Miami inizieranno da questa notte a darsi battaglia.

Si scatenano anche gli esperti a suon di pronostici. Se la maggioranza punterebbe sulla vittoria dei Lakers, c’è chi non la vede allo stesso modo. Stiamo parlando del mai banale Scottie Pippen che in un’intervista ha detto: “Sarà una grande serie. Credo che Miami sia leggermente favorita, la gente sottovaluta il loro stile di gioco e l’efficacia che questo riesce ad avere” poi continua “i Lakers hanno una difesa incredibile ma Miami è pronta alla sfida. Non voglio togliere nulla nè ai Lakers e nè a Lebron che gioca la sua decima serie di Finals, però non ha ancora dimostrato di poter guidare da solo una squadra. Anthony Davis è stato più che un fattore determinante in fase offensiva. In generale Miami ha più giocatori su cui contare e più frecce da scoccare dal proprio arco.”

Analizzando le parole di Pippen e ciò che è realmente successo sul parquet, si evince una netta conferma. Miami ha raggiunto la lotta finale al titolo con tanti protagonisti: Adebayo, Butler, Dragic, Herro… I Los Angeliani si sono soprattutto affidati invece a LeBron James ed Anthony Davis.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone