Popovich sugli avvenimenti a Capitol Hill: "Siamo in una posizione orribile"

Gregg Popovich, allenatore dei San Antonio Spurs, poco prima della partita vinta allo Staples Center stanotte contro i Los Angeles Lakers, ha commentato gli avvenimenti accaduti a Capitol Hill, con molti sostenitori dell’ormai ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che hanno fatto irruzione nel Campidoglio.

“È stato messo a nudo il palese, pericoloso, razzismo debilitante, grande peccato del nostro Paese e che sta affliggendo tutti noi in questi anni” – ha detto Pop, riferendosi ai 4 anni di Donald Trump – “Siamo in una posizione orribile oggi, ma possiamo inviare un messaggio al mondo di domani, ai nostri figli, ai nostri cittadini. Quel che hanno non è l’America reale. Non possiamo dimenticare questo miserabile esempio di razzismo”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone