Portland Trail Blazers @ New Orleans Pelicans 102-119: Davis e Rondo sono inarrestabili, Portland ad un passo dall'eliminazione

Allo Smoothie King Center di New Orleans i Pelicans ospitano i Blazers in una partita che potrebbe dire molto su chi passerà il turno.

Primo quarto subito di marca casalinga, con una spettacolare giocata tra Rondo e Davis chiusa in schiacciata dal centro americano che fa impazzire il pubblico. Portland non riesce ad arginare le giocate degli avversari e tocca il -9, con Mirotic che spara un bel piazzato in faccia a Nurkic. Seconda frazione di gioco che vede gli ospiti crollare sotto i colpi di uno scatenato Athony Davis, che con un tap in vincente su una penetrazione sbagliata di Rondo porta i suoi sul +17. Per fortuna di Portland il quarto finisce e le squadre vanno negli spogliatoi sul 45-64.

Nella ripresa c’è una timida reazione degli ospiti che si portano sul -13 e coach Gentry è costretto a chiedere il timeout. A dare spettacolo questa volta è Nikola Mirotic che piazza prima una tripla, poi un bel canestro in penetrazione per il +25 a dodici minuti dal termine. Ultimo quarto che ha nulla da dire alla partita, con le squadre che pensano già a gara 4 e schierano in campo le riserve. Finisce 102-119 per i Pelicans che si portano sul 3-0 e rischiano di chiudere la serie in casa da sfavorita. Portland davvero irriconoscibile in questa serie, soprattutto Lillard e McCollum, mai in partita.

PORTLAND TRAIL BLAZERS: Lillard 20, McCollum 22, Aminu 21, Harkless 5, Nurkic 5, Napier 5, Davis, Connaughton, Collins 6, Leonard 8, Swanigan 3.

NEW ORLEANS PELICANS: Davis 28, Holiday 16, Mirotic 30, Rondo 16, Moore 4, Clark 7, Miller 8, Hill 4, Crawford 5, Diallo, Liggins 1, Okafor.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone