Portland Trail Blazers @ New Orleans Pelicans 102-119: Davis e Rondo sono inarrestabili, Portland ad un passo dall'eliminazione

Allo Smoothie King Center di New Orleans i Pelicans ospitano i Blazers in una partita che potrebbe dire molto su chi passerà il turno.

Primo quarto subito di marca casalinga, con una spettacolare giocata tra Rondo e Davis chiusa in schiacciata dal centro americano che fa impazzire il pubblico. Portland non riesce ad arginare le giocate degli avversari e tocca il -9, con Mirotic che spara un bel piazzato in faccia a Nurkic. Seconda frazione di gioco che vede gli ospiti crollare sotto i colpi di uno scatenato Athony Davis, che con un tap in vincente su una penetrazione sbagliata di Rondo porta i suoi sul +17. Per fortuna di Portland il quarto finisce e le squadre vanno negli spogliatoi sul 45-64.

Nella ripresa c’è una timida reazione degli ospiti che si portano sul -13 e coach Gentry è costretto a chiedere il timeout. A dare spettacolo questa volta è Nikola Mirotic che piazza prima una tripla, poi un bel canestro in penetrazione per il +25 a dodici minuti dal termine. Ultimo quarto che ha nulla da dire alla partita, con le squadre che pensano già a gara 4 e schierano in campo le riserve. Finisce 102-119 per i Pelicans che si portano sul 3-0 e rischiano di chiudere la serie in casa da sfavorita. Portland davvero irriconoscibile in questa serie, soprattutto Lillard e McCollum, mai in partita.

PORTLAND TRAIL BLAZERS: Lillard 20, McCollum 22, Aminu 21, Harkless 5, Nurkic 5, Napier 5, Davis, Connaughton, Collins 6, Leonard 8, Swanigan 3.

NEW ORLEANS PELICANS: Davis 28, Holiday 16, Mirotic 30, Rondo 16, Moore 4, Clark 7, Miller 8, Hill 4, Crawford 5, Diallo, Liggins 1, Okafor.

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author