Portland Trail Blazers @ Phoenix Suns 92 -110: non basta Lillard, Suns in scioltezza sui Blazers

Dopo risultati opposti durante la prima partita della stagione – con i Suns sconfitti duramente e i Blazers sorprendentemente vittoriosi –  vengono rispettati i pronostici nel match giocato questa notte a Phoenix, nella serata in cui Steve Nash viene introdotto nella Ring of Honor dei Suns.

Suns che partono forte guidati da Tyson Chandler (10 punti e 3 rimbalzi solo nel primo quarto), ma Portland riesce a rimanere in partita e la prima frazione si conclude con solo 4 punti di distacco tra le due squadre.
Il secondo quarto inizia all’insegna di McCollum, che realizza 7 punti in 3 minuti, e consente a Portland di giocare la frazione punto a punto, ma la superiorità della squadra di casa al tiro libero consente di ristabilire le distanze nel finale.

Nel terzo quarto, sotto l’impulso di Bledsoe, i Suns acquisiscono un vantaggio rassicurante di 10 punti sugli avversari, e mettono in cassaforte la gara nell’ultima frazione di gioco riuscendo ad amministrare sapientemente il vantaggio e a concludere l’incontro con quasi venti punti di distacco.

La sfida tra i backcourt dinamici è stata nettamente vinta da Knight e Bledsoe, entrambi intorno al 50 % al tiro , con quest’ultimo che ha realizzato 10 tiri dalla lunetta su 11; Lillard e McCollum hanno, al contrario, fatto grande fatica al tiro, nonostante abbiano realizzato 40 dei 92 punti della squadra.

PORTLAND TRAIL BLAZERS: Lillard 24, McCollum 16, Aminu 16, Plumlee 15, Harkless 9, Davis 5, Connaughton 5, Vonleh 2

PHOENIX SUNS: Bledsoe 22, Knight 18, Warren 17, Chandler 15, Morris 13, Price 6, Tucker 4, Weems 3, Leuer 1, Goodwin 1

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone