Porzingis saluta New York e va a Dallas. Percorso inverso per Jordan, Smith Jr. e Matthews

Un lampo squarcia la giornata NBA (serata italiana). Come riportato tra gli altri da Adrian Wojnarowski e da Shams Charania, New York Knicks e Dallas Mavericks si sono accordate per una trade che, in particolare, spedisce Kristaps Porzingis in Texas. Non è tutto, poiché a salutare la Grande Mela sono anche Courtney Lee e Tim Hardaway Jr..

Il percorso inverso, dal Texas a New York, invece, viene intrapreso da DeAndre Jordan, da Dennis Smith Jr. e da Wesley Matthews. Secondo fonti di ESPN, inoltre, l’accordo dovrebbe includere anche qualche scelta al Draft, al momento ancora non specificata, ma si pensa al primo giro.

Porzingis, out per un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dal 6 Febbraio 2018, diventerà restricted free agent la prossima estate. Rivalutato qualche settimana fa, lo staff medico dei Knicks era apparso ottimista sul recupero del lettone, il cui rapporto con la dirigenza, però, era sempre più deteriorato. Passando ai Mavs, sia Jordan che Matthews saranno free agent quest’estate. In ottica futura, con un Porzingis recuperato, immaginare un duo con Doncic fa davvero ben sperare i fan della franchigia di Mark Cuban.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone