Proseguono le trattative fra i Timberwolves e Tim Connelly

Potrebbero esserci importanti novità all’orizzonte per i Minnesota Timberwolves. La franchigia di Minneapolis ha infatti intenzione di ingaggiare con un ricco contratto l’attuale President Of Basketball Operations dei Denver Nuggets, ovvero Tim Connelly, per rivestire lo stesso ruolo dopo il licenziamento lo scorso autunno di Gersson Rosas.

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, dopo alcuni colloqui con i futuri proprietari dei Timberwolves Marc Lore e Alex Rodriguez, Connelly avrebbe incontrato nelle scorse ore anche l’attuale proprietario della franchigia, Glen Taylor, in carica fino al 2023.

Il noto insider di ESPN aggiunge inoltre che, se dovesse accettare, il nativo del Maryland diventerebbe uno dei dirigenti più pagati di tutta la Lega.

Alla guida dei Nuggets dal 2013, Connelly si è distinto per l’abilità con cui ha condotto il processo di ricostruzione della franchigia del Colorado, scegliendo al Draft giocatori di assoluto livello come Nikola Jokic e Jamal Murray. Il dirigente avrebbe ricevuto il permesso ad ascoltare le proposte dei Timberwolves da uno dei proprietari dei Nuggets, ovvero Josh Kroenke.

Tre anni fa, Connelly rifiutò le offerte degli Washington Wizards, la franchigia con cui aveva iniziato la sua carriera da dirigente, scegliendo di rimanere a Denver.

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone