Raptors, Leonard non esercita la player option. Si rafforzano le voci su una sua permanenza in Canada

Nella notte italiana, Kawhi Leonard ha deciso di non esercitare la player option da 21.3 milioni di dollari prevista dal suo contratto, in scadenza esattamente tra sei giorni, 30 Giugno. L’MVP delle ultime Finals, trascinatore dei Toronto Raptors Campioni NBA per la prima volta nella loro storia, sarà così free agent. Riguardo al suo prossimo futuro, stando a quanto riportato da Chris Haynes, di Yahoo Sports, sono elevate le possibilità che Leonard decida alla fine di rimanere in Canada e di guidare i Raptors nella difesa del Titolo appena conquistato.

Già semplicemente per una questione contrattuale visto che, aggiunge Haynes, se Kawhi dovesse scegliere di andarsene (casomai ai Los Angeles Clippers, la franchigia data per favorita in caso di addio), potrebbe ricevere al massimo 141 milioni in 4 anni. Se invece dovesse rimanere a Toronto, diventerebbe eleggibile per un quinquennale da 190 milioni di dollari. Per convincere definitivamente Leonard, Masai Ujiri è pronto ad offrirgli un 4+1, con player option al quinto anno; ed allo stesso tempo è al lavoro per trattenere anche Danny Green, il quale allo stesso modo fra pochi giorni sarà free agent.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone