Raptors, Lowry: "Scendiamo sempre in campo come se fosse l'ultimo possesso"

I Miami Heat sono ancora in attesa della loro sfidante per le Eastern Conference Finals. L’altro match delle Semifinali di Conference ad Est, tra Boston Celtics e Toronto Raptors, non ha ancora avuto una vincitrice, dato che il punteggio della serie è 3-3 e sabato ci sarà un’attesissima Gara-7. Stanotte ci sono voluti due overtime, e i Campioni in carica hanno avuto la meglio per 125-122, mostrando di non mollare mai.

A fine partita, emblematiche le parole di Kyle Lowry, autore di 33 punti, 8 rimbalzi e 6 assist: “Il mio lavoro è quello di andare sul campo e giocare nel modo più duro possibile. Stiamo affrontando un’ottima squadra, allenata benissimo e con diverse star. Dobbiamo lavorare duro per ogni vittoria, ed è proprio questo che facciamo. Scendere in campo e giocare ogni possesso come se fosse l’ultimo“.

In una fase come i Playoff, i role players sono fondamentali per avere delle chance di vittoria” – continua Lowry, che punta l’obiettivo su Norman Powell (23 punti stanotte) – “Il nostro coach ha molta fiducia in Norman, che questa notte si è dimostrato un grande giocatore con triple e tiri liberi importanti. In una partita come questa, non sai mai chi sarà a fare quel passo in avanti necessario per farci vincere. Abbiamo giocato 50 minuti, e non è da tutti“.

Il focus, giocoforza, si sposta su Gara-7: “Certamente l’atmosfera e il momento che stiamo vivendo sono diversi rispetto alle altre Gare-7 che ho giocato finora nel corso della mia carriera. Ma rimane sempre una Gara-7, e sono sicuro che saremo tutti pronti a scendere in campo e a giocare per vincere“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone