Raptors, Scottie Barnes vince il premio di Rookie Of The Year

Un po’ a sorpresa, l’NBA ha deciso di premiare Scottie Barnes dei Toronto Raptors come miglior Rookie della stagione 2021/2022.

La quarta scelta dell’ultimo Draft ha avuto la meglio per soli 15 voti sul giocatore che i media davano come il favorito numero uno per il premio, ovvero Evan Mobley dei Cleveland Cavaliers. Si tratta del minor scarto mai registrato negli ultimi 20 anni fra i candidati al prestigioso riconoscimento.

In stagione, il prodotto di Florida State ha ottenuto medie di 15.3 punti, 7.5 rimbalzi, 3.5 assist e oltre un recupero a partita; numeri che gli erano valsi il premio di Rookie del mese nella Eastern Conference sia di febbraio che di marzo.

Barnes diventa il terzo giocatore nella storia dei Raptors ad ottenere questo riconoscimento dopo Damon Stoudamire nel 1996 e Vince Carter nel 1999.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone