Recap Nba, Houston la spunta contro Washington. Sconfitte per Clippers e Bucks. Far West tra Embiid e Towns nel match di Philadelphia. La mano di Curry fa crac

Ben 11 le partite in questa pazza notte Nba, che ne ha fatte registrare di tutti i colori su ogni parquet dove si è giocato.

Partendo da Washington in una partita in cui si sono segnati per 317 punti senza bisogno di supplementari. Ovviamente solo i Rockets potevano trovarsi in partite del genere, solo il Barba poteva ricominciare a macinare punti e gioco in questo modo (59 punti per lui alla sirena). Buona prestazione per Capela e per RuSsell Westbrook (tripla doppia n.140 in carriera). Partita decisa da due liberi nel finale di Harden, con i Wizards in partita per tutti i 48 minuti anche grazie ad una prestazione straordinaria di Bradley Beal (46 punti con 8 assist e 6 rimbalzi). Prestazione di squadra per i padroni di casa che mandano ben 6 giocatori in doppia cifra, tra cui Rui Hachimura, che realizza ben 23 punti all’esordio in casa.

Beffati nel finale il Gallo e i suoi Thunder dai Portland Trail-Blazers. In un match caratterizzato da percentuali molto basse al tiro, Gallinari è sicuramente uno dei migliori per i padroni di casa realizzando 15 punti, 6 rimbalzi ed un assist. Chris Paul ne aggiunge 21 alla causa di Okc. Il problema per i Thunder è che di fronte Dame Time gioca 1 minuto e mezzo di fuoco nell’ultimo periodo dove riesce a spegnere qualsiasi chance per gli avversari: 9 dei suoi 23 punti sono sono insaccati in quel frangente di tempo, decisivo per la sua squadra. 99-102 il finale per la squadra di Lillard.

Far west a Philadelphia nella notte in un match dominato dai Sixers ma anche dalle botte volate tra Towns ed Embiid. Match dominato dalla squadra di casa che scappa già alla sirena lunga dell’intervallo sul +11. Nel terzo periodo la rissa tra i due all-star: volano schiaffi, spintoni e parole pesanti che sicuramente avranno eco anche in futuro. Del continuo della partita ben poco da dire: Sixers con tutto il quintetto oltre la doppia cifra, ha dominato il match chiudendo sul 117-95. Troppo poco per i T-Wolves, aggrappati ai soliti Wiggins e Teague.

Piove sul bagnato in questo inizio choc per Golden State che comincia ad avere contorni sempre più incredibili. Alla Chase Center i ragazzi di Steve Kerr vanno sotto 43-14 nella sola prima frazione, grazie ad Devin Booker scatenato (31 alla sirena per lui). Durante la partita il brutto infortunio a Curry che rimescola tutte le carte in casa Golden State e che forse porterà i Warriors a riprogrammare tutta la stagione. Bravi i Suns con ben 6 uomini in doppia cifra, mettendo in campo una prestazione coriacea e pulita. Golden State cade 121-110.

Vittoria importante in quel di Salt Lake City per i Jazz che battono senza troppi patemi i Clippers, privi di Kawhi Leonard. Decisiva la prestazione di Mike Conley che, come tutti i Jazz, ha messo su un terzo quarto straordinario da 18 punti (chiudendo la partita con 29 punti), costringendo i Clippers a soli 20 punti rispetto ai 38 firmati dai padroni di casa. Ottima la prova di Donovan Mitchell che scollina oltre i 20, così come Lou Williams. Per coach Doc Rivers, pesano tanto i ben 20 palloni persi in tutto il match.

Cade anche Milwaukee al TD Center di Boston nonostante un inizio fantastico ed un ottimo primo tempo chiuso sul + 16 (58-42).  Nonostante l’ottima prova Bucks, trascinati da Middleton e dal solito Giannis, Boston risorge dalle ceneri stampando un contro parziale da 38-18 che ribalta completamente l’andamento del match. Ottime le prove di un fantastico Kemba Walker (32 punti alla sirena), di Tatum e di Hayward in netta ripresa. Bucks che calano nel secondo tempo e cedono contro i Celtics 116-105.

Toronto vince e convince nella gara di questa notte contro i Pistons, mantenendo il record all’attivo sul 4-1. Partita mai in discussione, con i Raptors che hanno sempre controllato il match anche grazie alla prestazione di un sontuoso Pascal Siakam (30 punti, 5 rimbazi , 5 assist) e ai soliti Lowry, Ibaka e Powell. Per i Pistons partita da 22 rimbalzi e 21 punti per Andre Drummond, altra buona partita per Derrick Rose che arriva a quota 16. Toronto vince all’Air Canada Centre 125-113.

Nelle altre partite della notte, vittoria di Charlotte su Sacramento e dei Pacers sul campo dei Nets. Orlando regola New York in una partita dal punteggio molto basso, mentre Chicago va Ko contro i Cavs di Love e Thompson.

 

RISULTATI DELLA NOTTE

CLEVELAND – CHICAGO    117 – 111

ORLANDO – NEW YORK   95-83

PHILADELPHIA – MINNESOTA  117 – 95

BROOKLYN – INDIANA    108 -118

BOSTON – MILWAUKEE   116 – 105

TORONTO – DETROIT    125 – 113

OKLAHOMA – PORTLAND 99 – 102

WASHINGTON – HOUSTON  158 – 159

SACRAMENTO – CHARLOTTE  111- 118

UTAH – LOS ANGELES CLIPPERS  110 – 96

GOLDEN STATE – PHOENIX 110 – 121

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone