Nuovo record per Jordan: le scarpe del 1984 vendute a 190mila dollari

Michael Jordan continua a frantumare nuovi record anche senza indossare pantaloncini e scarpette. Le scarpette, però, quelle fanno ancora parlare: le Converse usate da MJ (si, proprio Converse, lui che della Nike è simbolo evidente oggi) durante i Giochi Olimpici del 1984, ben prima di arrivare in NBA, sono state vendute all’asta per la cifra record di 190mila dollari (e qualche spicciolo). Una cifra mai raggiunta prima per delle scarpe da gioco.

Con quelle Converse al piede, Jordan trascinò Team USA ad un record di 8-0 e alla vittoria in finale contro la Spagna (96-65) che valse l’oro agli americani.
Il record precedente apparteneva sempre a MJ e le scarpe in questione erano le Nike usate da His Airness in occasione del famoso “Flu Game” del 1997, quando ormai era già una stella della NBA.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone