Il ritorno di Smart giova ai Celtics, asfaltati gli Heat 127-102: è parità nella serie

Boston Celtics @ Miami Heat 127-102 (serie 1-1)

Dopo una Gara 1 girata nel secondo tempo in favore dei Miami Heat, i Boston Celtics strappano il fattore campo e pareggiano i conti nella serie. Decisivo il ritorno in campo di Marcus Smart (24+9+12), oltre alle solide prestazioni delle due stelle della squadra, Jayson Tatum e Jaylen Brown, autori di 51 punti complessivi. Dall’altra parte Jimmy Butler prova a tenere in partita i suoi segnando 29 punti, ma i suoi sforzi sono resi vani dalla solidità difensiva ed offensiva dei ragazzi di coach Ime Udoka.

Partita subito incanalata sui binari degli ospiti con un primo tempo chiuso sul +25. Nella seconda parte del match i verdi si limitano a controllare il gioco mantenendosi sempre in doppia cifra di vantaggio, senza mai dare l’impressione di poter aver cali di tensione su entrambe le metà campo.

Ora la serie si sposta in Massachusetts, dove, nella notte italiana tra sabato e domenica (ore 2.30), al TD Garden di Boston andrà in scena una Gara 3 che potrebbe già dare indicazioni importanti sulla possibile finalista.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone