I Rockets acquisiscono Shumpert ed altri due giocatori in una trade a tre con Kings e Cavaliers

Nella notte, gli Houston Rockets hanno messo a segno quello che può definirsi come un colpaccio. Questa la trade, completata insieme a Sacramento Kings e Cleveland Cavaliers. La franchigia diretta dal GM Daryl Morey ottiene dai Kings Iman Shumpert e dai Cavs la coppia formata da Nik Stauskas e Wade Boldwin, arrivata in Ohio in seguito alla trade conclusa domenica e che aveva visto Rodney Hood volare a Portland. Alec Burks saluta Cleveland e si accasa in California con una scelta al secondo giro, mentre Brandon Knight e Marquese Chriss, insieme ad una prima scelta protetta al primo giro del Draft 2019, vanno ai Cavaliers.

Parlavamo di colpaccio da parte dei texani, in particolare per l’essersi liberati del pesante contratto di Knight (15.6 milioni di dollari), insieme a Chriss (3.2 milioni), acquisendo due back-up più che discreti in panchina come Shumpert e soprattutto Stauskas, che con il suo ottimo tiro da tre (circa 40%) può dare una mano anche nel far riposare ogni tanto Harden e Paul, dando una mano a Gordon. Una curiosità riguardo ai Cavaliers: con i quattro movimenti attuati finora, la franchigia dell’Ohio ha ottenuto ben 8 scelte al Draft, due al primo giro e sei al secondo.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone