Rockets, Carmelo Anthony ceduto ai Chicago Bulls

Carmelo Anthony è un nuovo giocatore dei Chicago Bulls. A riportare la notizia è stato Adrian Wojnarowski, di ESPN, il quale specifica che l’accordo tra Rockets e Bulls prevede anche ‘cash considerations’, ovvero una somma di denaro. Essendo in pieno Martin Luther King Day, la NBA ha fatto sapere che l’operazione verrà completata nella giornata di domani.

Nei giorni scorsi, a seguito dei rumors che davano i texani ad un passo dalla firma di Kenneth Faried, tanti addetti ai lavori avevano sottolineato la necessita di Morey di liberare un posto a roster, o tradando Anthony o tagliando Nunnally. Il GM di Houston ha fatto entrambe le cose, togliendo dal roster l’ex Avellino, in modo da permettere a Faried di scendere in campo stanotte a Philadelphia, per poi completare la trade con la franchigia di Windy City.

C’è da dire che Wojnarowski ha ulteriormente specificato che Anthony non metterà piede in campo con la maglia di Chicago, anche se potrebbero trattenerlo fino alla trade deadline, dato che potrebbero inserirlo in uno scambio one-and-one con un altro giocatore. Non è escluso comunque che i Bulls lo taglino subito, permettendogli di diventare free agent e di scegliersi una nuova squadra.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone