Rockets, l'avventura di Carmelo Anthony è già finita

E’ durata poco, pochissimo, l’avventura di Carmelo Anthony agli Houston Rockets. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, il 34enne 10 volte All-Star sarà ufficialmente tagliato da parte della franchigia texana. Ad annunciare la decisione, come riportato da Adrian Wojnarowski, il GM dei Rockets, Daryl Morey.

Dopo una lunga discussione interna, i Rockets si separeranno da Carmelo Anthony e stiamo lavorando per una risoluzione” – si legge nel comunicato ufficiale – “Carmelo ha avuto un approccio eccezionale durante il suo periodo ai Rockets e ha accettato ogni ruolo assegnatogli dal coach, Mike D’Antoni. Il processo di adattamento che abbiamo immaginato quando Carmelo aveva scelto di firmare con i Rockets non si è realizzato. Perciò abbiamo pensato che fosse meglio andare avanti, visto che qualsiasi altro esito sarebbe stato ingiusto per lui“.

Sempre secondo quanto riporta ESPN, i Rockets non avrebbero intenzione di tagliare immediatamente Melo, continuando a permettere ai suoi agenti di ispezionare il mercato; un processo in atto già da qualche giorno. Il giocatore aveva lasciato la squadra venerdì scorso, dopo che i Rockets avevano deciso di ridurre al minimo il suo utilizzo, non considerandolo più rientrante nei piani della franchigia.

Essendo stato firmato in estate come free agent, Anthony non può essere coinvolto in eventuali trade fino al prossimo 15 Dicembre; ragion per cui ogni eventuale operazione dovrà attendere come minimo un mese. Passando ai numeri, nelle menzionate 10 partite Carmelo aveva messo assieme 13.4 punti, 5.4 rimbalzi e 0.5 assist in 29.4 minuti d’impiego medio.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone